Scoperte tedesche… Top o Flop?

Buongiorno!

Chi mi segue sul blog Un’estetista tra i mulini sa che dall’Olanda mi sono appena trasferita in Germania (sul confine con Olanda e Belgio) e per un mesetto sono stata in una sistemazione momentanea senza una cucina decente, adesso stiamo sistemando la mia nuova casa e non vedo l’ora di avere tutto il necessario… anche per la mia cucina!

Dovete sapere che io adoro i supermercati, sì lo so non normale,e l’ impatto con quelli tedeschi è stato esattamente come quando sono arrivata in Olanda, ovvero tante cose diverse e la voglia di provare tutto! Il supermercato tedesco è molto più fornito di quello olandese (forse perché l’Olanda non ha proprio una ricca tradizione culinaria) e con mia immensa gioia trovo tantissimi prodotti italiani. Nel mesetto di “transizione” ho provato diverse cose e come potete immaginare dal titolo oggi vi mostro quello che ho assaggiato. Alcuni prodotti si trovano anche in Italia visto che il Lidl si trova ovunque..

#SWEET

cibod3

Canestrini Mulino Bianco: Non potete immaginare cosa vuol dire trovare la Mulino Bianco al supermercato e volevo prendere tutto! Non ci sono i classici biscotti ma questi dolcetti si trovano (Baiocchi, Gemme ecc..)

Ho acquistato due pacchi di Croissant (viva il mangiar sano ahah) uno con ripieno al latte e uno alla nocciola. La sfoglia non è dolce, è simile al classico croissant francese. Il ripieno al latte è davvero dolcissimo e tantissimo e non mi è piaciuto tanto, mentre quello alla nocciola sì. Se non ricordo male si trovano anche al Lidl.

Non avendo il forno e tanta voglia di torte ho provato diverse torte tra cui la marmorizzata Cameo (Dr.Oetker), quella al limone della Balsen e una al liquore della Balsen che sto terminando. Le torte Balsen non sono niente male, mentre la Cameo non mi è piaciuta molto. Ne avevo acquistata un’altra pensando fosse la marmorizzata e invece era con i semi di papavero!
Ora sono davvero stufa di queste “torte” voglio una delle mie (anche più salutari XD).cibod4

#SNACK SALATI

cibod2

Lo ammetto mi sono data alle schifezze 😀 … si capiva che ero disperata per aver lasciato Amsterdam???  Ho provato Clubs Lorenz party cracker, classici craker da aperitivo, in Italia conoscevo i famosi Ritz che sono più dolciastri rispetto a questi.

Mi sono lasciata tentare dai canguri e ho preso le patatine Jumpy, sfiziose e croccanti alla paprika. Tremendi invece i “fratellini” Ringli, sempre alla paprika, indigeribili e talmente duri da perderci i denti!

#BREAKFAST TIME

cibod1

Nelle nostre colazioni usiamo tanta marmellata e queste le abbiamo acquistate al Lidl insieme ad una terza confezione ai frutti di bosco. Ne abbiamo preso una con pezzi 75% di frutta all’albicocca ma non c’è piaciuta e una alla fragola e ribes rosso senza pezzi al 50% di frutta… buonissima!
Ho trovato le marmellate dei miei sogni: senza pezzi.

Sono sempre alla ricerca di qualche latte alternativo al classico per variare un pò ma non riesco proprio a trovare uno che mi piaccia sul serio. Il latte di riso è troppo dolce, quello di soia non mi piace… Questo all’avena e vaniglia è gradevole ma alla mattina non riuscivo a berlo, meglio per una merenda.

Vi sembrerà davvero strano vedere dei formaggini al latte nella sezione colazione, ma in Olanda ho preso l’abitudine di mangiare anche il formaggio (spalmabili e non..), ovviamente non sempre, questi a base di latte sono buoni.

#SCOPERTE SALATE

cibod

Continua la saga dei formaggini (adoro il formaggio, tutta colpa degli anni passati in Olanda), ho trovato questi a 4 gusti tra cui emmental e gouda e sono buonissimi! Spalmati sul pane di segale top!

Incuriosita da un prodotto Riomare mai visto in italia, ho acquistato la crema spalmabile al tonno. Sinceramente non ha un brutto sapore, è gradevole ma dall’odore forse mi ricorda un po’ la pappa che mangiava da cucciolo Romeo (il gatto) che di sicuro apprezzerebbe!

In Olanda prendevo i noodles da cuocere (non preparati istantanei) e qui ho voluto provare questi noodles alle verdure e quelli al curry. Per ora ho provato questi alle verdure, non sono male ma hanno poco sapore a parer mio (forse perché non uso mai l’olio presente all’interno ma lo aggiungo io).

Vi ho reso partecipi delle mie scoperte, finita la fase prendo tutto, ho iniziato a evitare un po’ di cose, sennò mi ritrovo a Dicembre con 20Kg in più 😂.

Cosa c’è di nuovo in Italia di buono?

Alla prossima!

❤Kami

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Sara fatina ha detto:

    Anch’io amo andare al supermercato, si trovano sempre un sacco di cosine sfiziose!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...